Home - ESG

ESG

Mettiamo l’etica al lavoro.

Per FAI-FTC, la fusione dell’acciaio deve essere un’attività condotta nel modo più sostenibile possibile. Per questo ci impegniamo a ridurre al minimo l’impatto ambientale, ottimizzando i consumi energetici e promuovendo pratiche sostenibili. Crediamo inoltre che il benessere dei nostri collaboratori sia fondamentale per il successo dell’azienda e investiamo in iniziative di welfare per garantire un ambiente di lavoro sano e sicuro.

La nostra sostenibilità è certificata.

FAI-FTC è la prima fonderia italiana a produrre getti in acciaio certificati Made Green in Italy (MGI). Un grande traguardo che testimonia il nostro costante impegno verso le emissioni zero e la partecipazione alla transizione ecologica.

Report di sostenibilità.

È online il nostro primo report di sostenibilità volontario: un documento trasparente che racconta valori, azioni e obiettivi per costruire insieme un futuro più responsabile.

 

 

Download.

Qui hai la possibilità di scaricare tutta la documentazione inerente la sostenibilità ambientale e sociale della nostra azienda. Potrai così verificare il nostro impegno in questo ambito di fondamentale importanza.

Whistleblowing.

FAI-FTC mette a disposizione un canale di segnalazione interna delle violazioni del Modello e del Codice Etico. È in ogni caso garantita la tutela della riservatezza dell’identità del segnalante.