Home - Chi siamo

Chi siamo

CI IMPEGNIAMO NELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE E NELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO.

Fondata nel 1977, F.A.I. – F.T.C. S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di attrezzature e componenti di alta qualità, realizzati su specifica del cliente, in leghe di acciaio inossidabile resistenti al calore e alla corrosione.

Un’organizzazione altamente specializzata e orientata al cliente, con una forte attenzione alla personalizzazione dei prodotti in base alle esigenze individuali. I nostri processi di produzione sono flessibili e adattabili, combinando competenze tecniche, produzione su misura e un forte impegno per la qualità, al fine di fornire soluzioni che rispondano precisamente alle esigenze dei nostri clienti.

Nei tre impianti e con oltre 40 anni di esperienza nella produzione e nell’ingegnerizzazione nell’industria siderurgica, F.A.I. – F.T.C. è più di una semplice fonderia: offriamo esperienza, qualità e servizio per garantire che i nostri prodotti siano realizzati precisamente secondo le specifiche uniche dei nostri clienti.

Con i suoi tre stabilimenti e oltre 40 anni di esperienza nella produzione e nella consulenza tecnica delle fusioni e attrezzature in acciaio, F.A.I.-F.T.C. è molto più di una fonderia: esperienza, qualità e servizio per garantire che i nostri prodotti siano perfettamente adattati alle specifiche uniche dei nostri clienti.

La nostra
storia

1977

1989

2003

2018

2020

F.A.I. S.r.l. (Fonderia Acciai Inossidabili) viene fondata a Manerbio, provincia di Brescia.

Fin dalla sua fondazione la fonderia, con una superficie di 2.600 mq su un’area di 5.000 mq, ha prodotto fusioni in acciaio inossidabile alto legato per l’industria siderurgica e del trattamento termico. L’azienda ha sperimentato una crescita costante, sia in termini di fatturato che di numero di clienti, sul mercato italiano ed europeo, dimostrando fin da subito una forte propensione all’internazionalizzazione.

Viene fondata F.T.C. S.r.l. (Fabbrica Tubi Centrifugati).

Il nuovo impianto, con una superficie di 4.500 mq su un’area di 20.000 mq, comprende una fonderia e una officina meccanica. Era dedicato alla produzione di tubi centrifugati in acciaio ad alta lega e alla fabbricazione di componenti di alta qualità per impianti siderurgici e forni di trattamento termico.

Viene creata F.A.I.-F.T.C. S.p.A.

F.A.I. – F.T.C. S.p.A. nasce dalla fusione di F.A.I. e F.T.C., al fine di creare un’organizzazione nuova e più forte in grado di offrire una gamma completa di prodotti e servizi per l’industria siderurgica e del trattamento termico.

Acquisizione di un nuovo capannone.

4000 mq su un’area di 8000 mq, da dedicare esclusivamente all’officina meccanica e ottenere così uno spazio più ampio per lavorazioni, assemblaggi e i controlli di qualità.

Acquisizione di un nuovo tornio CNC.

La nuova macchina è in grado di lavorare pezzi fino a 1400 mm di diametro e 9000 mm di lunghezza.

Richiedi una consulenza. Risponderemo a tutti i tuoi quesiti tecnici.